ART REPRODUCTION
 
musei

MUSEI DEL MONDO

 

LOUVRE
Il Louvre è uno dei più antichi musei d'Europa: la sua fondazione risale infatti al 1793! Anche questo glorioso museo si presenta in Rete esponendo gran parte delle proprie opere; il sito risulta senza dubbio come uno dei più completi e meglio realizzati (sia graficamente che tecnicamente) dell'intera Rete, fra quelli dedicati ai musei.

GALLERIA DEGLI UFFIZI
Uno dei musei più interessanti dell'intero Web: in questo sito ufficiale si possono visionare le opere esposte, leggere le biografie degli autori e visitare virtualmente diverse sale.

CAPPELLA SISTINA
Il sito in cui si parla della famosa opera di Michelangelo, restaurata da pochi anni (quella reale, perché quella virtuale non ha bisogno di restauri...) è finalmente visibile a tutti. Per ogni sezione della volta, e spesso per molti dei particolari che il maestro riusciva a rendere così realistici, vi sono delle belle immagini ad alta definizione.

CHATEAU DE VERSAILLES
La reggia di Versailles è la residenza estiva dei re di Francia. I secoli di storia che ha alle spalle, con tutte le vicende avvenute nel frattempo, e l'atmosfera magica che aleggia, rendono questa principesca costruzione uno dei luoghi migliori per rivivere quei periodi. Se poi si volesse ammirare le opere contenute al suo interno, ci sarebbe da trascorrerci delle settimane.

TATE BRITAIN
La Tate Britain è la galleria nazionale che riunisce opere d'arte britanniche, a partire dal 1500 fino ad oggi. Numerose le opere di Blake, Moore, Rossetti, Turner e molti altri. La Tate Gallery, con le sue opere, costituisce la più grande collezione d'arte britannica del mondo. Molte informazioni sono anche in italiano.

GUGGENHEIM MUSEUM
È il sito ufficiale dei musei Guggenheim... si perché, anche se il più famoso resta senza dubbio quello di New York, quello circolare proveniente dal genio di Frank Lloyd Wright, i Guggenheim sono una catena di cinque musei sparsa nel mondo, da Bilbao a Venezia, fortemente voluta dall'omonimo mecenate a metà del 1900.

MUSÉE D'ORSAY
È il sito della Gare d'Orsay a Parigi, probabilmente il miglior museo al mondo dedicato all'impressionismo: contiene i capolavori dei più grandi maestri, da Van Gogh a Monet. La parola "Gare" in francese significa stazione, proprio perché il museo è stato ricavato modificando la struttura di una vecchia stazione della metropolitana, rendendo il tutto ancora più suggestivo.

GALLERIA BORGHESE
È il sito ufficiale di un complesso di musei (Galleria Borghese in primis, ma anche Palazzo Barberini, Galleria Corsini, Galleria Spada), patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Periodicamente in home page viene visualizzato un approfondimento su un'opera specifica, con particolari d'immagini e analisi storico-artistiche.

MUSEO DI FISICA
La collezione di antichi strumenti del Museo del Dipartimento di Scienze Fisiche dell'Università Federico II di Napoli: è composta da un gran numero di strumenti di notevole valore storico, tutti perfettamente funzionanti ed in buono stato di conservazione.

MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA
È la versione online del museo dedicato a uno dei più grandi geni dell'umanità, Leonardo da Vinci. Le sue invenzioni, sul sito rappresentate con i disegni originali, sono state le basi di molte delle invenzioni ancor oggi utilizzate, sia nel campo bellico che edilizio e ludico. Addirittura ideò, mezzo millennio prima della sua effettiva realizzazione, l'elicottero!

MUSEO DEL PRADO
Anche il Prado, il più importante museo spagnolo, ha fatto la sua comparsa in Rete: in questo sito è possibile vedere le opere esposte, leggere la storia del museo e reperire altre interessanti informazioni come quelle dedicate alla fondazione "Amici del Museo del Prado".

CENTRE POMPIDOU
Il Centro Pompidou al Beaubourg di Parigi: opera d'arte anche la sola costruzione, con quell'edificio così particolare per la scelta dei materiali, dei colori e della tecnica costruttiva. Particolarissimo fuori, interessantissimo dentro.

MUSEI VATICANI
I Musei Vaticani sono stati fondati nel 1503 durante il pontificato di papa Giulio II. Al loro interno sono custodite opere di inestimabile valore, che dal dicembre del 1994 sono esposte anche in Internet. Sono i più grandi musei sul territorio italiano, e fra i più grandi al mondo, con un percorso complessivo che sfiora gli otto chilometri.

GALLERIA D'ARTE MODERNA
Un sito ufficiale che propone la storia, le collezioni, le mostre e gli eventi speciali della Galleria d'Arte Moderna di Bologna nella quale "trovano posto le grandi mostre temporanee e le collezioni d'arte contemporanea, in cui vengono esposte a rotazione le numerose opere prodotte dal dopoguerra ad oggi".

 DORIA PAMPHILJ
Questo sito guida tutti i suoi visitatori alla scoperta dei tesori d'arte conservati negli splendidi palazzi di Roma (Galleria Doria Pamphilj) e Genova (Palazzo del Principe), alla conoscenza della storia di una delle più antiche e prestigiose famiglie nobiliari italiane, i Doria Pamphilj.

THE BRITISH MUSEUM
Questo museo di Londra è uno dei più grandi e importanti al mondo. Il sito fornisce informazioni sulle mostre ospitate, utili per pianificare una futura visita al museo... Tra le varie aree, c'è anche quello che viene considerato il secondo museo al mondo, per importanza, sulla cultura della civiltà egizia.

FLORIDA HOLOCAUST MUSEUM
Un museo dedicato all'Olocausto, per non dimenticare. Tute le aree del museo sono visitabili in realtà virtuale, con tanto di visita sonora guidata per i pezzi e le zone più significative; indubbiamente attira molto, è realizzato con competenza e abilità, ma dal vivo dev'essere tutt'altra cosa...

THE METROPOLITAN MUSEUM OF ART
Uno dei più grandi musei del mondo, e probabilmente il più importante tra quelli d'arte: oltre due milioni di opere esposte, che coprono cinquemila anni di storia dell'umanità. Questo sito è stato creato per fornire una panoramica dell'esposizione e una notevole quantità d'informazioni.

HERMITAGE MUSEUM
Sono oltre tre milioni i pezzi d'arte conservati ed esposti all'Hermitage di San Pietroburgo, quasi a voler rappresentare tutti i periodi storici e tutte le culture esistenti ed esistite; dal paleolitico all'arte contemporanea, ogni pezzo contribuisce a ricreare quel fantastico mosaico che è la storia dell'uomo, attraverso la sua arte.

WEBMUSEUM
Il primo esempio di museo solamente virtuale. Di questo sito sono disponibili numerose copie (mirror) in tutte le parti del mondo, per permettere ad ogni visitatore di scegliere di collegarsi con quello a lui più congeniale. Prettamente orientato verso quadri e dipinti, per ognno di essi propone un'immagine di grandi dimensioni ed elevata qualità fotografica.

VAN GOGH MUSEUM
È il sito ufficiale del museo di Amsterdam dedicato al grande pittore olandese. Tramite queste pagine è possibile, previa registrazione gratuita, effettuare un tour virtuale delle varie sale che lo compongono, ammirare delle belle riproduzioni dei capolavori esposti e conoscere la tormentata esistenza del genio più quotato del mondo.

THE ANDY WARHOL MUSEUM
Un museo dedicato all'artista americano più eclettico ed originale dell'ultimo secolo, ispirato alla sua visione dell'arte e della vita. Contiene anche una galleria virtuale molto ben fatta, nella quale è possibile vedere una raccolta delle sue opere più importanti.

THE MUSEUM OF MODERN ART
Il Museo d'Arte Moderna di New York è quanto di meglio si possa offrire ad un esperto di questo ramo dell'arte umana, vero archivio di quanto l'uomo abbia di creato "di bello". Le sue mostre attirano appassionati da tutto il mondo, mentre all'interno è possibile trovare ristoranti e negozi per allietare ancor più la visita.

THE MUSEUM OF JURASSIC TECHNOLOGY
Un sito sulla civiltà umana: raccoglie migliaia di reperti provenienti da tutto il mondo, ricostruendo così, tramite gli oggetti e gli scritti giunti fino a noi, il percorso che la civiltà umana ha percorso nei suoi diecimila e più anni di esistenza. Davvero suggestivo


 
 
CHI SIAMO
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
ACQUISTO SICURO
  - modalità di acquisto
- come acquistare
- spedizioni
- registrati
GARANZIE E DIRITTI
- privacy
- soddisfatti o rimborsati
- certificazioni

   Per info scambio banner clicca qui
© Art Reproduction | via F.lli Macario 16 - 10098 Rivoli, Italia | Tel +39 329 5636135 | info@artreproduction.it | powered by MOOD